Ore e giornate in casa Inter per Piero Ausilio, impeganto su ben tre fronti diversi di mercato. Due in casa che riguardano la situazione sempre pericolante di Roberto Mancini in panchina e la presunta voglia di Icardi di abbracciare il progetto Napoli. La terza situazione è legata al mercato in entrata e al nome di Antonio Candreva.

Fosse per l'esterno della Nazionale italiana e per i nerazzurri questa storia sarebbe già chiusa da parecchio. Di mezzo, purtroppo per loro, ci sono la Lazio e il presidente Lotito con cui non è mai facile trattare. Mai. Ecco perchè nella serata di ieri lo stesso Candreva e il suo agente Federico Pastorello si sono ritrovati a cena proprio con il numero uno biancoceleste. Obiettivo duplice: da una parte confermare la propria volontà di cambiare aria, destinazione Inter, dall'altra provare a convincere Lotito ad accettare l'ultima proposta economica di Ausilio per il cartellino di Candreva. La richiesta è sempre stata di 25 milioni di euro, l'Inter era partita da 18 fissi più bonus, ma Ausilio ha avuto il via libera da Suning per alzare la parte fissa a 21-22 milioni e grazie ai bonus arrivare alla fatidica quota 25.

Antonio Candreva ad Euro 2016, skysports.com

Proprio alla luce di questi sviluppi Candreva, che con l'Inter ha già trovato da diverso tempo l'accordo per il proprio contratto, ha provato a spingere con Lotito, facendo presente come ora la proposta economica sia in linea con le richieste della Lazio. Nelle prossime ore sicuramente emergeranno maggiori dettagli su questo incontro, ma l'Inter sembra essere un po' più ottimista rispetto alla chiusura di una trattativa espressamente raccomandata da Roberto Mancini. In qualche modo queste due vicende potrebbero intrecciarsi fra di loro e convincere del tutto l'allenatore dell'Inter a continuare nel proprio lavoro alla guida della squadra nerazzurra.