L'arrivo praticamente ufficiale di Ciro Immobile alla corte di Simone Inzaghi, ha finalmente sbloccato il calciomercato della Lazio. La società di Claudio Lotito, dopo essersi assicurata le prestazioni del bomber della Nazionale Azzurra, è passata al rafforzamento della difesa, reparto carente di uomini e qualità sia nella zona centrale, sia sull'esterno.
Dopo giorni di trattativa, nella giornata odierna è arrivata la fumata bianca per Wallace, difensore brasiliano classe 1994 che nelle ultime due stagioni ha avuto modo di mettersi in luce al Monaco. Il centrale, in grado di giocare senza grosse difficoltà anche da terzino destro, è un rinforzo ideale per la squadra di Simone Inzaghi, che da giorni attendeva nuove pedine per la traballante retroguardia biancoceleste.
Wallace, di proprietà dello Sporting Braga, era tornato nel club portoghese proprio al termine di questa stagione, ma il blitz della Lazio ha fatto saltare il banco, spingendo l'under 23 della Selecao verso la Capitale: al club portoghese andranno nove milioni in parte fissa più un milione di bonus relativo al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla squadra. Al calciatore, che sarà a Roma già nella giornata di domani per sostenere le visite mediche di rito, è stato sottoposto un contratto quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione.
Altro romanzo in via di pubblicazione è quello legato al tormentone Rodrigo Caio. Il difensore 22 enne gira nell'orbita di Lotito da qualche mese, e i continui incontri tra le parti sembrano aver ammorbidito le richieste del San Paolo. In ogni caso, altri emissari della Lazio voleranno in Brasile proprio in questi giorni per definire un acquisto da ufficializzare solo dopo la conclusione dei giochi olimpici. La strada è ancora lunga, ma la Lazio si è mossa bene e con largo vantaggio. Con Wallace, anche Rodrigo Caio è pronto per affiancare i colori biancocelesti a quelli verdeoro.