A Riscone di Brunico, continua, martellante, la preparazione dell'Inter. Nella giornata di ieri, doppia seduta d'allenamento, con il maltempo a complicare i piani di Roberto Mancini. Il tecnico - in questa fase iniziale di lavoro - punta a curare ogni dettaglio, tende a spaziare, con attenzione, dalla parte atletica alla parte tecnica, senza disdegnare importanti nozioni tattiche.
Nel pomeriggio, acqua a catinelle, via vai quindi tra campo e palestra. Leggero riscaldamento sul terreno di gioco, poi parte fisica all'interno delle strutture di Riscone in attesa di una tregua meteorologica. Con l'alleviarsi della precipitazione, il rientro sul prato verde. Possesso palla intenso e partitella prolungata. Prima apparizione, in gruppo, per Miranda, da poco rientrato dalla pausa post Coppa America.
Niente chiusura con i compagni, invece, per Juan Jesus. Il giocatore è a un passo dalla Roma, d'obbligo quindi non correre rischi. Su un terreno pesante, in avvio di preparazione, gli infortuni sono dietro l'angolo.
Quest'oggi si replica, due sedute per mettere benzina nelle gambe, con Mancini pronto - per la prima volta - a rispondere alle domande dei giornalisti. La conferenza è in programma alle 16.30, a seguire l'allenamento della squadra.
Domani, secondo impegno stagionale. L'Inter affronta il CSKA Sofia alle ore 18. Dopo il test d'esordio a Brunico, un impegno più probante, occasione per Erkin, atteso al debutto con la casacca nerazzurra.