Quello che poteva diventare un pericoloso braccio di ferro in casa Lazio, ultimo desiderio di un ambiente ancora scosso dall'incredibile esito della vicenda Bielsa, sembra essersi risolto nelle ultime ore in maniera positiva. Felipe Anderson vedrà soddisfatto il proprio desiderio di giocare le Olimpiadi di Rio de Janeiro con la maglia del Brasile, a dispetto di quanto era emerso negli scorsi giorni.
El Loco Bielsa era stato chiaro da questo punto di vista. Niente Giochi per il numero 10 della Lazio, Bielsa voleva averlo a disposizione sin dal primo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore per conoscerlo al meglio e inserirlo nei suoi schemi di gioco. Complicato se il ragazzo si fosse trovato dall'altra parte del mondo con la sua nazionale. Da parte sua, però, Felipe Anderson ha sempre fatto capire alla Lazio la sua intenzione di partecipare al torneo di calcio con il Brasile, grande favorito e a caccia di un oro mai vinto nella propria storia. Una situazione che rischiava davvero di complicarsi, ma che il passo indietro di Bielsa con relativo ritorno di Simone Inzaghi ha reso molto più in discesa.
Il vecchio-nuovo allenatore biancoceleste non ha le stesse esigenze di Bielsa. Lui Felipe Anderson lo conosce già e quindi sembra si sia detto assolutamente favorevole ad una sua partenza per le Olimpiadi. Un'occasione anche di rilancio personale, dopo l'ultima stagione fatta più di ombre che di luci. In questi giorni Felipe Anderson è in vacanza in Brasile, ma il programma delle prossime sembra essere già delineato. Rientro in Italia per i test fisici con la Lazio e una parte del ritiro con i compagni, ripartenza per il Brasile per iniziare il 5 Agosto il torneo olimpico. Conseguenze inevitabili sarebbero la perdita di buona parte della preparazione, così come della prima giornata del prossimo campionato.