Serata di presentazioni per l'Inter. A Riscone di Brunico, sede del ritiro nerazzurro, la squadra, agli ordini di Roberto Mancini, incontra il folto gruppo di tifosi presenti. Piazza del Municipio accoglie l'Inter e la stagione prende ufficialmente il via con la sfilata dei giocatori e con l'avvento delle nuove divise da indossare nella prossima cavalcata. 

In attesa di novità sul fronte mercato - al momento le richieste del tecnico non collimano con quelle societarie - Mancini lavora con i calciatori a disposizione. Il primo ringraziamento è per i supporters. L'allenatore sottolinea l'importanza del pubblico, ricorda le presenze della scorsa stagione e si concede una battuta. 

"Non è una novità che i tifosi siano qui. Abbiamo un pubblico da Champions League, e lo ha dimostrato anche l'anno scorso risultando spesso il più nutrito e numeroso. Gli interisti sono quelli che guardano più partite di tutti, e infatti giochiamo sempre la sera: guardatene meno, così ci fanno giocare alle 3. Grazie per essere sempre vicini alla squadra e per essere qui anche quest'anno".

Al momento, Mancini deve far di conto con alcune defezioni. Diversi elementi non sono presenti a Riscone. Alcuni - come Erkin e Miranda - sono in arrivo, altri si aggregheranno con il gruppo negli Stati Uniti. Il Mancio non si preoccupa e conferma la bontà del ritiro attuale, Riscone di Brunico è località gradita al tecnico. 

"Capita sempre così, ma poco a poco ci riuniremo tutti e inizieremo a lavorare in fretta. Vengo qui da tanti anni, ci sono venuto sia da giocatore sia da allenatore ed è il posto migliore per lavorare, ci troviamo benissimo. Di solito porta anche bene il ritiro qui"