La stagione 2016/2017 apre ufficialmente i battenti anche per l'Inter di Mancini, reduce dal comunque buon quarto posto dell'annata scorsa, ma che deve necessariamente tornare a puntare alle prime tre posizioni, come ricordano Moratti e Icardi, raggiunti dall'agenzia cinese Xinhua e dal canale tematico dell'Inter. Si parla anche del recente cambio di società, che dovrebbe finalmente garantire gli investimenti necessari per tornare grandi.

Icardi ad Inter Channel sul cambio di società e sugli obiettivi di questa stagione: "Sono certo che la nuova società farà il bene dell'Inter come hanno fatto Moratti e Thohir. L'obiettivo sarà sempre tornare a giocare la Champions, perché l'Inter è una delle squadre più grandi al mondo e lo merita. Ci siamo andati vicini l'anno scorso, ora vogliamo fare grandi cose".

"Abbiamo fatto un po' di vacanza, lo spirito con cui riprendiamo il lavoro è sempre lo stesso quando inizia un nuovo anno, cioè fare il meglio possibile" ha esordito Icardi ai microfoni del canale tematico nerazzurro.

Sull'essere capitano e sui tifosi aggiunge:"La responsabilità di portare la fascia che è stata di Zanetti è grande, ma ne sono orgoglioso".

"Aspettiamo tutti i tifosi a Brunico, ma già sappiamo che ci sarà tanta gente e per noi è importate. Il calcio senza i tifosi non è la stessa cosa e noi sentiamo il calore dei tifosi che ci supportano sempre".

Moratti all'agenzia cinese Xinhua svela cosa si attende dai nuovi proprietari dell'Inter: "Credo che il Suning debba mantenere una grande attenzione sui tifosi italiani e sulla cultura italiana dell'Inter. Credo che otterrà ottimi risultati. La differenza tra Thohir e Suning? Il colosso asiatico è un vasto conglomerato che darà all'Inter prospettive diverse, garantendo una internazionalizzazione della società, pur mantenendo il rispetto per i tifosi locali".