MILANO - Il calciomercato è iniziato soltanto da due giorni e l'Inter, con i freschi denari provenienti dal gruppo "Suning", è già all'opera. Come ribadito in queste settimane, il DS Piero Ausilio sta lavorando su più fronti: momentaneamente, però, si sono raffreddate le piste che portano all'esterno della nazionale Antonio Candreva ed è anche in situazione di stallo l'asse di sinergia creatosi con il Sassuolo.
Qualcosa però si muove in ambito internazionale: infatti la società russa dello Zenit San Pietroburgo sembra esserse seriamente interessata al centrale difensivo Murillo e all'attaccante esterno Jovetic. Per quanto riguarda il primo, la società nerazzurra potrebbe seriamente intavolare una trattativa: l'ipotesi di uno scambio con Garay, profilo gradito da Mancini, non è da escludere, considerando poi che il centrale delo Zenit possiede il passaporto comunitario e, ciò potrebbe far comodo alla società. Tuttavia la concorrenza per Murillo è spietata e, non è detto che l'Inter accetti lo scambio, viste le numerose offerte cash pervenute (Arsenal e Bayern Monaco su tutte). Non da escludere neanche la sua permanenza.
Per quanto riguarda Jo-Jo invece, l'ipotesi di un addio sembra essere più fumosa, viste anche le dichiarazione rilasciate dall'attaccante, convinto di restare in nerazzurro: ma il rapporto con Mancini non è dei migliori e, questo potrebbe portare ad un addio. L' ipotesi è quella di uno scambio con lo Zenit: in cambio arriverebbe il duttile centrocampista Witsel, che fa gola al Napoli di De Laurentis.