Giorni intensi di lavoro in casa Lazio. Lotito ed i suoi uomini sono ancora alla ricerca di un allenatore capace di far tornare la squadra ai fasti della stagione 2014/15 , quando centrò il preliminare di Champions League. Accantonata l'idea Prandelli, il duello finale sarà tra Marcelo Bielsa e Frank De Boer.
Il primo è divenuto con il tempo l'indiziato principale per la panchina, vista la sua capacità di puntare in maniera maniacale sull'attenzione tattica in fase di contenimento, per poi sfogare tutto il potenziale degli interpreti offensivi in avanti. Inoltre è un grande motivatore, capace di tirar fuori il meglio da ogni giocatore e ciò alla Lazio, come ambiente, serve eccome. Lotito ha offerto all'argentino un biennale da 2 milioni netti a stagione, il Loco ne pretende 2,5. Entro fine settimana ci saranno degli sviluppi importanti.
Dovesse non arrivare, subito su De Boer. Frank, olandese di nascita, ha allenato solo nel suo paese natale, anche se l'Europa che conta la conosce bene, avendo dei trascorsi da calciatore anche nel Barcellona. Allenatore dell'Ajax dal 2010, ha portato i lancieri a vincere 4 campionati consecutivi, uguagliando Van Gaal. L'ultimo anno, fallimentare dal punto di vista dei risultati, ha portato ad una rescissione consensuale del contratto.
La certezza Bielsa o la scommessa De Boer per il dopo Pioli/Inzaghi? La risposta arriverà, con molta probabilità, in settimana.