Ha dell'incredibile la notizia che sta circolando nelle ultime ore, ovvero che il Suning Group sarebbe molto vicino all'acquisto del 60-70% delle quote societarie dell'Inter. Se nei mesi passati si era parlato di "fitti colloqui" tra la dirigenza neroazzurra ed i rappresentati della cordata cinese, ora sembra essere arrivato il momento propizio.
Le modalità sono ancora da chiarire e non si hanno conferme (ma neppure smentite) ufficiali. Sportmediaset.it ha riportato la notizia affermando come entro lunedì dovrebbe esserci l'accordo tra le parti per la cessione di una piccola percentuale, circa il 20% (80 milioni), che salirebbe entro fine anno. Il Suning, infatti, valuta il club neroazzurro intorno ai 600-700 milioni (il doppio rispetto al 2013 quando Moratti cedette una parte all'indonesiano) e vorrebbe entro novembre (scadenza del terzo anno di presidenza di Thohir e di passaggi economici-finanziari) acquistarne la maggioranza. Questa sarebbe composta dal 20% iniziale più un 50-60% derivante dalla totalità delle quote di Massimo Moratti (che lascerebbe definitivamente) e da una parte di quelle del tycoon indonesiano.
Alcune voci delle ultime ore riportate da SkySport vorrebbero una conclusione della trattativa entro la fine dell'estate o addirittura prima con il Suning Group detentore della maggioranza ed Erick Thohir possessore del restante 30-40% ancora con la carica di presidente (attestato di stima da parte degli azionisti cinesi per l'operato di risanamento dei debiti di questi anni).