"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Responsabile dell'Area Tecnica Pantaleo Corvino per la risoluzione consensuale del contratto. A Corvino va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto, con l'augurio di ottenere le migliori fortune professionali nel prosieguo della carriera." Così il Bologna ufficializza la separazione da Pantaleo Corvino e si prepara a guardare avanti.

Non solo quindi il mercato dei giocatori e degli allenatori, anche quello dei dirigenti comincia a muovere le proprie pedine. La situazione di Corvino a Bologna sembrava compromessa da diverse settimane. Le voci si rincorrevano ormai da diverso tempo, Corvino e Saputo non avevano più le stesse idee su come portare avanti il progetto del Bologna in Serie A. Meglio quindi separarsi per evitare di creare tensioni inutili e che non servirebbero davvero a nessuno. Il nome di Walter Sabatini sembrava quello buono per la sua sostituzione, visto che anche lui pareva sul punto di dire addio alla Roma di Pallotta. I segnali dell'ultimo periodo, però, fanno pensare ad un Sabatini pronto a restare in giallorosso insieme a Spalletti per provare a trattenere i big a Trigoria e migliorare ancora la squadra.

Walter Sabatini, calcioweb.eu
Walter Sabatini, calcioweb.eu

Così il nome caldo delle ultime ore sembra essere diventato quello di Riccardo Bigon, reduce da un'annata difficile a Verona culminata con la retrocessione del club di Setti. Saputo, però, sembra pronto comunque a puntare ancora su di lui e sul suo lavoro per consolidare la presenza del Bologna in Serie A. Qualche contatto potrebbe esserci già stato, i prossimi giorni chiariranno in maniera più nitida anche questa situazione a livello dirigenziale.

Riccardo Bigon, sportmediaset.it
Riccardo Bigon, sportmediaset.it