I principali campionati europei hanno chiuso bottega da una settimana appena, eppure, in Italia come nel resto del vecchio continente il calciomercato è già entrato nel vivo.
Anche in casa Lazio, dopo la stagione altamente insoddisfacente, la società ha programmato con anticipo le prossime mosse: una su tutte riguarda la posizione di Lucas Biglia.
Il capitano biancoceleste, nonché playmaker dell'Argentina di Messi e Higuain, ha disputato un'altra ottima stagione e per lui, le richieste sono sempre importanti. Senza Europa, Biglia avrebbe intenzione di lasciare il club, ma Lotito e Tare non sembrano essere della stessa idea. Per convincere l'ex calciatore dell'Anderlecht a proseguire l'avventura nella capitale, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Lazio avrebbe offerto al giocatore un rinnovo del contratto fino al 2020 con cospicuo aumento salariale a tre milioni di euro per stagione.
Nonostante l'importante investitura sulle spalle dell'argentino, Biglia al momento sembra non volersi preoccupare né di contratti né di calciomercato. Il suo entourage infatti, ha fatto sapere che il regista deciderà ciò che è meglio per il suo futuro solo all'indomani della Copa America del Centenario che lo vedrà in campo con l'albiceleste.
Dunque, un problema in più per la Lazio che in caso di redditizia cessione del numero 20, potrebbe investire quel bottino su almeno due calciatori di buon livello.
Stesso discorso legato a Biglia vale anche per un altro big del roster biancoceleste, Antonio Candreva. L'ex Livorno e Juve, così come il compagno di reparto ha disputato l'ennesima stagione sopra le righe, conquistando l'attenzione di top club europei come l'Atletico Madrid. Proprio il Cholo Simeone sembra stravedere per Candreva che però, al momento non è disposto a sedersi ad un tavolo per trattare. I motivi riguardano sempre la Nazionale, in questo caso Azzurra, e l'impegno in Francia.
In attesa di conoscere il futuro di Candreva, la Lazio spera che il calciatore utilizzi l'europeo come palcoscenico per valorizzare le sue qualità ed aumentare il prezzo del suo cartellino che al momento si aggira sui 20 milioni, poco più dei 17 offerti dai colchoneros.