L'Inter inizia a pianificare la prossima stagione ed affida ad Ausilio il compito di trovare "giocatori interessanti e di personalità". Così il d.s., con i desideri di mister Mancini (dovrebbe essere ancora lui l'allenatore per la prossima stagione), comincia ad analizzare i profili che offrono i campionati europei e mondiali.
Detto degli arrivi quasi certi di Ever Banega e Caner Erkin, rigorosamente a parametro zero (il diktat prevalente per il mercato estivo), la Beneamata sta guardando a giocatori utili da inserire nel comparto di difesa. Visto l'interesse di Claudio Ranieri per Murillo (valutato intorno ai 28 milioni) ed il probabile addio di Juan Jesus, l'Inter sta valutando come possibili sostituti Bruma del PSV e uno tra Van der Wiel (c'è la concorrenza di altri club europei) e Martin Caceres (ai saluti con la Juventus e in grado di ricoprire due ruoli nel reparto arretrato).
Non solo retroguardia (confermatissimo Miranda), si vogliono rafforzare pure il centrocampo e l'attacco. Per la mediana si fanno i nomi di Tony Vilhena, giovane del Feyenoord (parametro zero, su cui c'è l'interesse anche dei cugini rossoneri, ma i neroazzurri sembrano in vantaggio), e dei soliti Lucas Biglia e Yaya Tourè.
Per il primo Lotito chiede intorno ai 20/30 milioni (difficile per le casse neroazzurre), il secondo sta cercando di liberarsi dal City e l'agente parla del buon feeling con Roberto Mancini. Entrambi non sono giocatori di prospettiva, vista l'età, ma la classe c'è.
Per quanto riguarda l'attacco, oltre ai nomi che girano da mesi, ovvero Feghouli del Valencia, Ben Harfa del Nizza (nelle ultime ore offerta il rinnovo, su di lui cisono top club come PSG e Barcellona) e Candreva (c'è l'interessamento da parte dell'Atletico di Simeone), nelle ultime ore la "bomba" di mercato. I quotidiani riportano l'indiscrezione di un possibile scambio tra Roma ed Inter, che coinvolgerebbe Dzeko ed Icardi.
Il rosarino, 23 anni, piace molto a Spalletti ed il bosniaco, 30 anni, mantiene contatti con Mancini. L'idea sarebbe quella di un prestito più conguaglio a favore dei neroazzurri, intorno ai 15 milioni. Fino ad ora non c'è un riscontro concreto, ma si sa nel mercato tutto è possibile.