Massimo Moratti torna a parlare e lo fa per precisare alcune sue dichiarazioni che nei giorni scorsi sembravano andare contro l'operato di Thohir. O meglio, in cui l'ex proprietario della maggioranza dell'Inter aveva detto che si sarebbe aspettato di più dall'attuale presidente dell'Inter.
Niente di tutto questo, invece, come spiega lo stesso Moratti: "Non ho mai pensato di criticare l’operato di Thohir. A quella precisa domanda, se mi aspettavo che Thohir investisse di più, ho risposto sì come fosse un intercalare, mentre elaboravo il resto del pensiero, in cui infatti spiegavo che Erick ha fatto benissimo, pur dovendo muoversi tra i paletti di un fairplay finanziario che ai miei tempi non c’era." Nel giudicare Thohir bisogna considerare tutto l'ambiente sportivo in cui si trova ad operare l'Inter in questo momento: "Se teniamo conto delle opportunità che ha avuto hohir è andato oltre alle aspettative. Ha fatto un grande sforzo per migliorare la squadra. Ci sono mancati un po’ di fortuna e soprattutto la continuità. Ma di questo non posso certo incolpare il presidente."
Fiducia anche nell'operato della società per quello che riguarda il futuro dell'Inter, nello specifico il prossimo mercato estivo: "Spero che Thohir possa fare come la scorsa estate, quando portò a termine un mercato migliore rispetto alle previsioni. Anche se capisco che dovrà prestare sempre più attenzione agli equilibri finanziari. Thohir farà di tutto per accontentare le richieste di Mancini." Ultimo pensiero sui possibili nuovi investitori cinesi: "I cinesi mi hanno fatto un’ottima impressione. Sono seri e hanno disponibilità economica. Ma si sa come sono fatti, prima dicono che a loro va bene tutto però poi iniziano a togliere un petalo alla volta..."