Dopo la clamorosa sconfitta con lo Sparta Praga, in casa Lazio infuria la protesta. Giocatori, dirigenza e allenatori sono bersaglio delle lamentale dei supporters biancocelesti, e dopo l’umiliazione di giovedì sera non poteva essere altrimenti. La Lazio aveva degli obiettivi e li ha falliti. Nel momento decisivo la Lazio non è mai concreta, aveva la possibilità di qualificarsi e l’ha sciupata senza battersi. Il risultato è la contestazione.

Durante la partita è iniziato tutto; il pubblico dell’Olimpico ha fischiato e applaudito ironicamente la squadra. Hoedt e Onazi, all’uscita dello stadio subito dopo la partita, hanno ricevuto dure contestazioni da alcuni tifosi. Sui muri di Formello sono apparse scritte offensive all’indirizzo dei giocatori, di Pioli e di Lotito, poi subito rimosse nella mattinata di ieri; altri tifosi hanno cercato un confronto con i giocatori, tra i quali Candreva e Marchetti, mentre uscivano dall’allenamento, A quanto pare altri calciatori sono stati scortati all’uscita del centro sportivo.

Il faccia a faccia. In tutto questo caos, il diesse Igli Tare e il presidente Claudio Lotito sono poi arrivati intorno alle 12 al centro sportivo di Formello e qui hanno avuto un faccia a faccia con l’allenatore Stefano Pioli, che avrà la sua ultima possibilità con la trasferta di domenica contro il Milan, o contro la Roma nel derby. Il presidente Lotito pare non abbia capito la scelta del modulo fatta nella partita di giovedi sera e le strade tra allenatore e società pare si siano divise. Il destino di Pioli è legato ad un filo. Se perde sarà esonerato e al suo posto arriverà Simone Inzaghi, allenatore della Lazio Primavera, che avrà il difficile compito di traghettare la squadra biancocelste fino alla fine della stagione. Nella migliore delle ipotesi comunque la prossima stagione la Lazio avrà un nuovo allenatore.

In vista di domenica. A Formello il clima è teso, ma la partita di domenica contro il Milan non può aspettare. La Lazio deve evitare le brutte figure e finire dignotasamente il campionato, l’ultima sconfitta è quella rimediata in casa contro il Sassuolo. Ieri mattina intorno alle 10:30 la Lazio è tornata ad allenarsi e chi ha giocato contro lo Sparta ha effettuato lavoro di scarico. In difesa ci sono problemi, Konko sarà fuori per un problema muscolare riportato giovedi sera. Dunque le alternative a destra sono Mauricio o Patric. Il favorito sarebbe il brasiliano. Saranno indisponibili anche Basta, Radu, Milinkovic e Kishna. A centrocampo ritroveremo Biglia e Parolo coadiuvati da Onazi questa volta, poi dovremmo ritrovare Anderson e Keita. In avanti il favorito è Matri su Klose. Vedremo quali saranno le scelte di mister Pioli.