Nel secondo anticipo della 30esima giornata di Serie A, Roma ed Inter pareggiano 1-1 con reti, tutte nella ripresa, di Perisic e Nainggolan. I neroazzurri, autori di una discreta partita, interrompono la striscia di 8 vittorie consecutive della squadra di Spalletti, ma restano a -5 dai giallorossi e dal terzo posto, quello che porta direttamente al playoff di Champions League.
Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine dell'incontro: "La partita è stata ottima, abbiamo difeso e attaccato bene. Dzeko ci ha creato problemi e la Roma ha messo palle lunghe e ci ha messo in difficoltà. Purtroppo non siamo riusciti a fare il secondo gol". Il tecnico neroazzurro crede ancora al 3° posto: "Il terzo posto è ancora aperto, abbiamo lo scontro diretto a favore. Dobbiamo vincere altre partite per poter sperare. Dispiace aver subito il gol. Gli episodi cambiano le partite, la squadra ha meritato, il nostro obiettivo è il terzo posto e siamo ancora in ballo" Chiusura sui singoli: Biabiany: "Da inizio settimana avevo in mente di farlo giocare. Kongdobia stava male e non lo abbiamo rischiato" Brozovic: "Diventerà un campione, è fortissimo, ha ancora del margine per crescere" Eder: "Si è mosso tanto, ha fatto lavoro per i compagni, ecco perchè non ha tirato mai in porta".
Anche Ljajic ha parlato a fine partita: "C’è ancora tanto da giocare e non è finita- ha affermato a Mediaset Premium- dobbiamo continuare a crederci . Abbiamo fatto bene nei primi quattro mesi, poi c’è stata una flessione che non so spiegarmi, a volte nel calcio queste cose succedono. La vittoria con la Juventus ci ha dato grande consapevolezza, adesso stiamo bene e si vede, siamo migliorati molto e possiamo giocarcela con tutti". L'Inter risponde presente alla lotta per il terzo posto: "Fiorentina e Roma- ha continuato il neroazzurro- sono forti come noi, siamo in tre per questo obiettivo e cercheremo di fare il massimo. La Roma mi è rimasta nel cuore, ho ancora tanti amici e ho vissuto delle belle emozioni qui, oggi però ero nella squadra avversaria e ho fatto del mio meglio, mi dispiace non aver vinto" Chisura sul futuro: "Sono contentissimo all’Inter, mi trovo benissimo con tutti perché ho trovato un gruppo di bravi giocatori e di grandi uomini. Come ho detto tante volte, però, non dipende da me. Sarà la società a valutare il mio riscatto".