La  Lazio, stasera allo stadio Olimpico alle ore 19:00, sarà impegnata nella partita di ritorno di Europa League contro lo Sparta Praga. Dopo la bella vittoria contro l’Atalanta in campionato, i biancocelesti hanno ritrovato morale e gol grazie a Klose e ora puntano la squadra ceca per confermarsi e trovare la qualifcazione ai quarti. La Lazio prima di questa competizione ha incontrato altre quattro volte lo Sparta Praga, in Champions League nella fase a gironi ottenendo due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Lazio e Sparta ai sedicesimi hanno sconfitto rispettivamente Galatasaray e Krasnodar  e le due squadre sono ancora imbattute in Europa. L’arbitro del match sarà il francese Ruddy Buquet.

Le ultime sulle formazioni. Stefano Pioli nella partita di campionato contro l’atalanta ha effettuato un massiccio turn-over per dare respiro alla squadra e preservare alcuni giocatori dalla importante partita di domani. Ma dopo il match di campionato l’allenatore biancoceleste sta facendo i conti con le assenze e gli infortuni. Probabilmente rimarranno fuori Milinkovic, problema al polpaccio, Djordjevic, Radu e Basta e il tecnico confida nel recupero di Konko.  

La Lazio ha provato il 4-2-3-1 in allenamento anche ieri. Marchetti sarà tra i pali ed in difesa saranno impiegati al centro Hoedt e Bisevac,e ad ora, potrebbero esserci come esterni  Lulic e Mauricio a destra, se non dovesse recuperare Konko che anche ieri ha effettuato lavoro a parte. Biglia e Parolo, bomber europeo, saranno a centrocampo. Sulla trequarti, oltre Keita,  vedremo chi schiererà mister Pioli; sono in vantaggio Mauri, su Onazi e Cataldi e Candreva su Felipe Anderson, che probabilmente siederà in panchina.  In avanti, data la grande prestazione di carattere di domenica sera, tutto farebbe presupporre l’utilizzo di Klose, ma anche Matri è in gioco per un posto da titolare. Alla Lazio basterebbe un pareggio a reti bianche per passare.

Lo Sparta è sempre al secondo posto nel suo campionato e nell’ultima partita mister Scasny ha utilizzato quasi tutta la formazione che ha affrontato settimana scorsa la Lazio. Il tecnico, in vista dell’impegno di domani, non ha concesso il turn-over nemmeno al bomber Lafata, e sulla formazione probabile non ha dato indicazioni;  dovrebbe comunque riutilizzare la stessa squadra dell’andata. Lo Sparta punterà subito a sbloccare il risultato. Il modulo potrebbe essere il 4-2-3-1. In porta ci sarà sicuramente Bicik, con la linea a 4 difensiva formata da Zahustel, Brabec, Holek, Costa; centrocampo formato  da  Frydek, Maracek; Vacha, Dockal e Krejic  saranno dietro l’unica punta, il bomber Lafata.