E' alle porte la sfida più importante della stagione per la Lazio. L'aquila vuole continuare il suo volo in Europa, sinora convincente e senza intoppi. Si parte dall'1-1 dell'andata, che ad ora non conta nulla: il passaggio del turno passa per la sfida dell'Olimpico. Pioli, risparmiati i titolari in campionato, può mandare in campo il suo undici migliore. 

LA DIFESA - E' qui che Stefano Pioli deve scegliere bene, valutare con cura. La difesa dipende delle condizioni di Abdoulay Konko. Se il terzino francese non ce la dovesse fare, vedremmo in campo un quartetto rivoluzionato per 2/4, perchè Radu è out così come Basta, Patric e Braafhied non sono stati inseriti in lista UEFA. La coppia centrale sarà sicuramente Hoedt-Bisevac, anche se Konko ce la dovesse fare. Mauricio, infatti, verrebbe impiegato solo come terzino, in una posizione non di sua competenza. Ma Pioli altre opzioni non ne ha. Il brasiliano si è allenato, provando i cross sul campo del 'Fersini'; Konko dopo 20 minuti in gruppo si è allenato a parte. Pioli ancora non ha deciso, dovrà capire bene le condizioni del francese domani mattina. Non solo in difesa dubbi per l'allenatore emiliano...

IL CENTROCAMPO E L'ATTACCO - Senza un giocatore così importante come Milinkovic, Pioli potrebbe cambiare modulo. Nè Cataldi, nè Onazi garantirebbero lo stesso lavoro del serbo, quindi l'opzione 4-2-3-1 sembra essere quella più accreditata, con la presenza di Stefano Mauri da titolare sulla trequarti. Biglia-Parolo coppia in mediana, Candreva e Keita sugli esterni, Mauri trequartista: questo sembra essere il quadro sul centrocampo. Che perde la fisicità e la freschezza di Milinkovic e ri-trova l'intelligenza e gli inserimenti di Mauri. In attacco serrato ballottaggio tra Klose e Matri. Il bomber italiano è sempre stato schierato in Europa League, dando il meglio di sè proprio in questa competizione. Miro Klose è tornato al gol in campionato contro l'Atalanta, concedergli una chance dall'inizio potrebbe essere stimolante per il tedesco. Pioli, come detto in conferenza stampa, deciderà solo domani.