Sabato sera alle 20.45 ci sarà Roma-Inter, scontro decisivo per le speranze di terzo posto dei neroazzurri, e mister Mancini è alle prese con i dubbi della "vigilia". 

La squadra nerazzurra si è ritrovata in campo subito, nella mattinata di domenica, ed è stata divisa in due gruppi. I giocatori maggiormente impiegati, nella serata vittoriosa contro il Bologna, hanno svolto una seduta specifica d'allenamento in palestra. Per il resto del gruppo lavoro sul campo.

Per quanto riguarda la giornata odierna, 15 marzo, i ragazzi sono scesi in campo nel pomeriggio al centro sportivo "Angelo Moratti" sotto la guida di mister Mancini, per la prima seduta verso l'anticipo del sabato. La squadra è stata divisa in reparti e si è lavorato sulla tattica, dopo una prima fase di riscaldamento. Successivamente esercizi atletici e tecnica prima della conclusione della seduta. Domani di nuovo in campo per una doppia seduta in vista di sabato sera.

Brozovic in azione (fonte inter.it)

Roberto Mancini è apparso tranquillo e forse un po' fiducioso in vista della trasferta dell'Olimpico. Infatti in giornata è trapelata la voce di una possibile convocazione in panchina di Mauro Icardi, fermo ai box dopo il match contro il Bologna di Donadoni.

Il rosarino (che ha riportato una "distrazione prossimale del collaterale mediale" del ginocchio destro), che potremmo probabilmente già rivedere in campo contro il Torino,  se in questi giorni dovesse dare segnali positivi  potrebbe essere convocato per sedersi in panchina.

Mancini e Ljajic (fonte inter.it

Nonostante ciò il tecnico sta già valutando diverse opportunità. Conscio dell'assenza di Jovetic (si è allenato ancora a parte, a causa della contrattura al soleo sinistro e difficilmente si aggregherà al resto del gruppo), di Palacio (diffidato) e della speranza di un Icardi a "mezzo servizio", il Mancio sta pensando ad un 4-3-3.

Gli interpreti, per forza di cose, dovrebbero essere Ljajic e Perisic larghi (anche se "stuzzica" l'idea Biabiany dal 1') con Eder (alla ricerca del primo gol in neroazzurro) ad agire da numero 9, così da non dare punti di riferimento alla retroguardia giallorossa.

Ljajic in scivolata su Perisic. Il duo dovrebbe partire titolare (fonte inter.it)

Siamo solo a martedì, ma l'Inter sa di non poter sbagliare. In palio c'è la rincorsa all'obiettivo più volte conclamato da società e tifosi: la qualificazione alla prossima Champions League.