La serata di San Siro è stata poco fortunata per i due attaccanti principali di Bologna e Inter. Chi si attendeva una sfida nella sfida fra Destro e Icardi è rimasto deluso perchè entrambi gli attaccanti sono usciti per infortunio durante la gara. Donadoni, ovviamente, aspettava gli esiti degli esami a cui il proprio attaccante si sarebbe sottoposto nella giornata di oggi.
"Gli esami cui è stato sottoposto oggi Mattia Destro hanno evidenziato una frattura scomposta della falange prossimale del terzo dito del piede destro. Tempi di recupero previsti: 4-5 settimane." Un mese di stop almeno per un problema al piede nel momento decisivo della stagione. Peggio di così era difficile potesse andare per il numero 10 rossoblu. Forse però lui per primo si era già reso conto che il problema non sarebbe stato indifferente. La smorfia di dolore con cui ha abbandonato il prato di San Siro Sabato appare, a posteriori naturalmente, come un indizio decisivo di come Destro abbia da subito intuito l'entità del suo problema. Oltre che toglierlo dalle scelte di Donadoni, questo stop potrebbe spegnere anche le ultime speranze legate all' Europeo per Destro. L'unico modo per provare a risalire le gerarchie di Conte era giocare con continuità da qui alla fine della stagione e perdere 4 o 5 partite quando ne mancano appena 9 alla fine del campionato potrebbe risultare alla fine decisivo. E pensare che fino a questo momento le cose a Bologna erano andate per il meglio. Tanti minuti in campo e il ritorno al gol in maniera più regolare rispetto alla scorsa stagione.
Nell' immediato tocca a Donadoni pensare come poter sopperire a questa assenza. Contro l'Inter è entrato Floccari ed è probabile possa essere chiamato lui a fare il vice Destro. Le caratteristiche dei due sono simili in qualche modo e la sua esperienza in queste partite potrebbe contribuire a mantenere alto il livello di rendimento della squadra di Donadoni.