Voci, solo voci. Il calciomercato estivo è ancora lontano, ma i neroazzurri sono vigili per pianificare la prossima stagione. Il d.s. Piero Ausilio, insieme alla squadra di osservatori, si sta dando da fare andando alla ricerca di talenti per rafforzare la Beneamata.
Arrivano conferme su un pre-accordo triennale con Ever Banega (il centrocampista è in scadenza a giugno con il Siviglia ma c'è il giallo legato alla clausola delle 30 presenze da parte dell'argentino) e su un'intesa di massima per Soriano (accordo quasi totale con la Sampdoria sulla base di 13-15 milioni), giocatori che andrebbero a portare qualità al centrocampo neroazzurro.
In queste settimane si è fatto spazio il nome di Milik (attaccante dell'Ajax) come possibile sostituto di Icardi. Da ricordare che Thohir valuta l'attuale capitano non meno di 35-40 milioni (cifra che potrebbe ancora salire in vista dell'estate), ma questo non sembrerebbe un problema per Manchester United o Chelsea. Infatti, se Mourinho dovesse sedersi sulla panchina dello United partirebbe all'assalto dell'argentino, ritenuto profilo perfetto per riportare in alto i "diavoli rossi". I Blues ci penserebbero in caso di partenza di Diego Costa. Con l'eventuale tesoretto l'Inter si indirizzerebbe su Arkadiusz Milik, 22enne polacco. Uno dei più talentuosi attaccanti d'Europa, che l'Ajax (squadra in cui ha totalizzato 13 gol e 7 assist) valuta intorno ai 12 milioni. 186cm d'altezza, ma con un buon dinamismo, Milik è abituato a giocare da classico 9 in un attacco a tre.
Sempre dall'Ajax arriverebbe un altro "obiettivo probabile", questa volta per la mediana. Infatti al d.s. Ausilio sarebbe stato proposto il classe '93 Davy Klaassen. Talentuoso centrocampista, di nazionalità olandese, dalla visione di gioco ed intelligenza calcistica acuta. Il trequartista è un obiettivo dichiarato anche del Napoli di De Laurentis, che non mollerà facilmente.
Per quanto riguarda gli esterni, reparto che Mancini sa di dover rafforzare, i nomi che circolano sono quelli di Erkin e Meunier. Il secondo, terzino mancino del Club Brugge, Ausilio lo sta visonando da un po' e la sua valutazione s'aggira intorno ai 6 milioni di euro, per Erkin la storia è diversa.
Ieri la Gazzetta dello Sport riportava la notizia dell'accordo tra Inter e Caner Erkin (terzino mancino del Fenerbahçe in scadenza a giugno), con un triennale a 2 milioni di euro l'anno. Però, subito dopo, è arrivata la smentita ufficiale dell'agente del calciatore su Twitter: " Caner Erkin non ha firmato alcun contratto o pre-contratto come sostenuto dai media stranieri. Questo è un annuncio ufficiale". Queste "indiscrezioni" porterebbero al probabile addio ad Alex Telles (riscatto fissato ad 8 milioni, ma che l'Inter non sembra voler esercitare).
I nomi dell'ultima ora sono Kevin Kampl (il Bayer Leverkusen valuta il classe '90 sui 18 milioni), Roman Neustadter (centrocampista classe '88 che si svincolerà a fine stagione dallo Shalke 04) e Niklas Süle (20enne difensore centrale dell'Hoffenheim).