Il Carpi non ha più nulla da perdere. Se il Bologna ha già virtualmente raggiunto la quota per la permanenza in A, i biancorossi devono cercare a tutti i costi di tornare dal "Dall'Ara" con i 3 punti. La squadra, inoltre, non vince da metà gennaio: oggi c'è una grande occasione per rompere questo digiuno. Di qui fino alla fine del campionato, ogni giornata sarà come uno spareggio salvezza.
BOLOGNA - Donandoni può contare sull'importante recupero di Mattia Destro, che in settimana ha smaltito l'influenza. Assieme al numero 10 giocheranno Mounier e Giaccherini. L'unico ballottaggio concerne il ruolo di terzino destro: in lizza ci sono il recuperato Rossettini e Mbaye, col secondo in leggero vantaggio. Per il resto, 4-3-3 con l'ex Inter, Gastaldello, Maietta e Masina davanti a Mirante e centrocampo composto dal regista Diawara e le mezzali Donsah, in un gran momento di forma, e Taider. L'unico indisponibile è Krafth.
CARPI- Oltre ai lungodegenti Bubnjic, Fedele e Gnahorè, Castori deve fare a meno anche di Martinho, mentre sono in dubbio Sabelli e Pasciuti. Viste le ultime prestazioni positive e la condizione non buona di Mbakogu, in attacco sono favoriti Verdi e Mancosu, arrivati a gennaio e quest'ultimo acquistato proprio dal Bologna. L'ex tecnico del Cesena sembra orientato a riproporre un 3-5-1-1 con Belec tra i pali e difesa formata dal trio Zaccardo-Romagnoli-Gagliolo. Passando a centrocampo, gli esterni dovrebbero essere Pasciuti e Letizia, mentre in mediana spazio a Bianco, Crimi, altro ex rossoblù, e Lollo.