"Non siamo in vendita"- Poche parole per calmare le acque: il presidente dell'Inter, Erick Thohir, ha dichiarato ai giornalisti dopo il Cda nerazzurro: "È stato detto il contrario ma non so perché- come riporta Ansa.it- Cedere quote è una possibilità, ma non è quello che stiamo cercando. Vogliamo un partner commerciale in Asia, sopratutto in Cina. Molti club lo fanno, anche in Inghilterra come il Manchester City… Se qualcuno vuole il 5 per cento ok ma al momento non ho un nome. Se lo avete voi, beh comunicatemelo. Moratti dice che non vuole vendere, siamo partner e c’è un’alchimia perfetta".
Erick Thohir è arrivato a un bivio: cedere la società o cercare soci in Cina per ripartire. L'Inter ha debiti ed in due anni e tre mesi non sono stati trovati nuovi sponsor. C’è da pensare a come restituire i 230 milioni di euro di prestito forniti dalla Goldmans Sachs. Quota che deve essere riconsegnata in rate da 1 milione di euro all'anno fino alla maxi rata finale da 184 milioni prevista per il 2019. Ecco perchè il il magnate indonesiano ha dato il via libera alla ricerca di nuovi soci in Asia e in Cina, seguendo l'esempio del Manchester City. Magari un socio, probabilmente qualcosa in più: qualcuno che si prenda la maggioranza dell'Inter...
Come ampiamente prevedibile sono arrivate le smentite di Thohir, ma da un lato l'indonesiano nega di voler cedere il club, dall'altro conferma che stia cercando nuovi soci in Asia. Quale sarà il futuro dell'Inter?