Arrivato all'Inter nella sessione di mercato invernale, fortemente voluto da Roberto Mancini, in prestito (fino al 30 giugno 2016) con un riscatto fissato a 8 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria, ha con il tempo conquistato compagni e tifosi. Ora il suo valore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, complici le sue ultime prestazioni. Brozovic è l'emblema dell'Inter "manciniana" 2.0, una squadra senza uno schema fisso, che ama essere imprevedibile e camaleontica proprio come il giovane croato.

Marcelo può ricoprire diversi ruoli nella mediana e Mancini lo sa, tanto che fin dal rititro di Riscone di Brunico ha iniziato a "testarlo" in varie zone di campo. Lo abbiamo visto prima esterno di un centrocampo a tre, poi centrocampista destro/sinistro in una mediana a 2. Successivamente è stato provato pure da trequartista dietro le due punte. Ha faticato sì, dopo un inizio brillante, nella prima "mezza" stagione milanese. Nella stagione in corso (2015/2016) lo si è visto in campo nelle prime giornate, per poi essere "relegato" in panchina a causa di una condizione fisica non ottimale.

Il Mancio, nonostante tutto, non ha mai smesso di credere in lui ed ha quindi deciso di rispolverarlo in un match importantissimo, il derby d'Italia, ovvero Inter-Juventus. Da quel momento il Brozo (come lo chiamano i compagni ed i tifosi), ha iniziato ad inanellare prestazioni davvero convincenti. Schierato esterno nei tre dietro a Mauro Icardi, aveva il compito di attaccare Evra e di aiutare Felipe Melo-Medel nelle chiusure. Buona la sua prestazione complessiva con pure una clamorosa traversa a Buffon immobile.

La riconferma contro la Roma, prova di quantità e qualità. Poi è arrivata l'ottima prestazione con annessa apertura per Ljajic nella trasferta a Bologna e le prestazioni degne di nota con la nazionale croata. Infine i mesi di novembre e l'attuale dicembre, ed è qui che Marcelo è esploso. Tra pose diventate "virali" sui social e gol/prestazioni epiche in campo. L'Udinese ed il Cagliari in Coppa Italia ne sanno qualcosa. Gol che scomodano paragoni con Del Piero per tecnica ed efficacia. Da Brozo a #EpicBrozo, i tifosi lo adorano e Mancini ha un centrocampista "tutto-fare". Voci parlano di un'offensiva dell'Arsenal nella finestra di mercato invernale, ma l'Inter non tratta per meno di 20 milioni. Il mondo neroazzurro non vuole fare a meno di #EpicBrozo, ma il bilancio societario, si sa, ha le sue "leggi"