La Lazio continua la sua striscia negativa, in campionato non vince da cinque giornate, ossia dal 3-0 rifilato al Torino il 25 Ottobre. Tifosi e società sono delusi dalle prestazioni, dai risultati che non arrivano. Un Novembre nero per Pioli e i suoi ragazzi.
Igli Tare a fine partita, nella pancia del Castellani, ha commentato il periodo che sta vivendo la sua Lazio, soffermandosi soprattutto sui torti arbitrali ricevuti: "Non siamo entrati in campo con la giusta determinazione, la squadra nel primo tempo non ha espresso il gioco che volevamo tutti, nel secondo c'è stata una grande reazione grazie anche ai subentri di Klose, Matri e Felipe Anderson. Ci hanno annullato due gol regolari, questi episodi ti lasciano perplessi, anche perchè non è il primo torto arbitrale che subiamo durante questa prima parte di stagione. Mi hanno confermato che ce ne sono almeno 11." Poi continua, è un fiume in piena: "è vero che dobbiamo anche discutere la prestazione della squadra ma gli episodi sono stati decisivi per la partita. Come si va avanti? Dobbiamo subire e accettare le critiche che sono giuste, o almeno la maggior parte, ma dobbiamo prendere di buono la reazione della squadra nel secondo tempo."
C'è già chi parla di stagione fallimentare, in primis lo aveva detto Pioli in conferenza stampa, alla luce dei risultati ottenuti, Tare commenta così: "E' vero siamo dietro in classifica, il nostro obiettivo è quello di lottare per le prime posizioni, ci proveremo fino alla fine. Ritiro? Non dobbiamo punire la squadra, vogliamo gente che dimostri in campo di valere la maglia che porta addosso, abbiamo giocatori d'esperienza e professionisti, il ritiro è finito." Poi guarda avanti, alla sfida interna di venerdì prossimo contro la Juventus, "sarebbe fondamentale se il pubblico fosse dalla nostra parte ma è la squadra che deve dimostrare di meritare la loro fiducia. E’ un gruppo con grande esperienza ma dobbiamo cambiare il nostro cammino che per il momento non è sufficiente”.