Al temrine del match contro il Napoli, il tecnico dell'Inter Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Premium Sport.
Si è tolto parecchi sassolini dalla scarpa Mancini: "L'espulsione di Nagatomo? Ho solo detto che è stato espulso per un mezzo fallo, il secondo su Allan. Quella di Callejon è stata una simulazione. Quell'episodio ha cambiato la sfida, il Napoli è una squadra molto forte. Quello su Callejon non era un fallo da ammonizione, servirebbe un po' di onestà. Si dicono tante stupidaggini in tv - dichiara Mancini in risposta all'ex arbitro Di Marco, presente in studio - non bisognerebbe andare a dire queste cose alla gente. Sono un po' teso dopo la gara, perché poi ascolto queste cose. Non bisognerebbe dire bugie. Nagatomo è andato fuori per un mezzo fallo. Callejon ha simulato, sembra che gli sia andato sopra un trattore. Giochiamo al calcio, non è ping pong o basket. Non si può ammonire un difensore per un fallo nella metà campo avversaria al 40' del primo tempo. Non esiste buttare fuori un calciatore così, per loro sembra più importante buttare fuori un calciatore che andare fuori con una bella donna. Nagatomo doveva fare attenzione sul secondo fallo, ma sul primo fallo non meritava l'ammonizione".
Mancini si è poi soffermato sulla grande reazione dei suoi nel secondo tempo, fermati solo da un doppio palo: "L'importante è che la squadra ha riaperto la gara. Il Napoli è la miglior squadra del campionato, è stata una gara aperta ma rovinata. É difficile giudicarla, ma abbiamo riaperto la gara e questo lascia pensare tante cose. Stavamo facendo bene, non meritiamo la sconfitta. Adesso bisogna recuperare le forze e ripartire, è stata una bella partita".
Proprio sui dui pali si concentra poi Mancini: "É il calcio, si vince e si perde. Higuain e Reina sono stati straordinari, l'argentino ha fatto due gol e il portiere due o tre parate decisive".
Tornando invece su quanto visto nel primo tempo, il tecnico non parla di un'"Inter contratta": "No, venire a Napoli non è semplice. Gli azzurri sono la miglior squadra del campionato, ma non ha dominato il gioco come accaduto in altre gare. Complimenti a loro, ma non abbiamo meritato la sconfitta. Il primo tempo, togliendo il primo quarto d'ora, è stata una gara equilibrata. Nella ripresa abbiamo riaperto la partita".