Prima con soli 11 gol all'attivo, è questo il "paradosso milanese". La squadra di Roberto Mancini è in vetta grazie a 7 vittorie, delle quali sei con lo scarto minimo, ovvero per 1-0. Questo dato, pone i Mancio boys come la squadra, tra quelle di vertice dei cinque maggiori campionati europei, con meno gol fatti.
Tutt'altra storia in Barclays Premier League, dove le due squadre al comando, Arsenal e Manchester City, hanno a referto 21 reti fatte. Di un altro pianeta il Bayern Monaco che, in Bundesliga, conduce con ben 33 reti (tre volte i neroazzurri).
In Spagna, il Barcellona ed il Real Madrid, che condividono la vetta, hanno segnato rispettivamente 22 e 24 volte. Il PSG (che comanda con 10 punti sul Lione secondo) ha messo a segno 26 marcature (subendone solamente 6 in 12 match). In Eredivise, infine, la capolista Ajax, in 11 match, ha messo a segno 30 gol, subendone appena 5.
I dati attestano come l'Inter sia la meno prolifica sotto porta, ma questa è solo una statistica. L'importante, per tecnico e società, è che i neroazzurri rimangano in testa alla Serie A, pronti ad affrontare il Torino nel match, all'ora di pranzo, di domenica.