Grazie Samir! È ciò che l'Inter deve dire al suo portierone. 7 gol subiti in 11 match. Non male per i neroazzurri, certo il merito va anche alla coppia di centrali titolari ovvero Miranda-Murillo, autori di un buonissimo inizio di stagione. Alla calma ed all'inteliggenza tattica del brasiliano, si aggiungono l'irruenza e la cattiveria agonistica del colombiano. Lo sloveno però fin'ora ha fatto il suo. Sette clean sheets (porte inviolate) su 11 incontri. Stessi livelli di un certo Manuel Neuer. Sette sono anche i gol subiti, che lo collocano tra i titolari della miglior difesa della Serie A, e 2 le parate di media a partita (merito in parte della difesa) che lo posizionano quinto nelle statistiche del campionato italiano (dietro Leali e Sportiello, molto più impegnati). Il migliore portiere dei top club italiani anche nel numero totale, 36 parate in 11 partite.
Un altro dato, che esalta ancora di più le capacità di ice-man Handanovic, sono i tiri che gli avversari devono effettuare per segnargli un gol: ben 6,41. Dato che è due volte migliore rispetto a quello di Gianluigi Buffon e di Tatarusanu.
Tutti questi numeri esaltano le capacità del n.1 sloveno, che non è solo un grandissimo para-rigori, ma è decisivo con le sue parate (4 in 4'' secondi nell'ultimo match contro la Roma) e sta mantenendo l'Inter in vetta alla Serie A.