La Lazio crolla in casa (dove la squadra di Pioli aveva sempre vinto) 3 a 1 contro il Milan grazie alle reti di Bertolacci, Mexes e Bacca. Terza vittoria consecutiva per i rossoneri che si portano al quinto posto in classifica superando proprio i biancocelesti. Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, ha mostrato la propria amarezza in conferenza stampa: "Siamo stati in difficoltà. Abbiamo incontrato un avversario che ci ha chiuso le fasce nel momento in cui cercavamo ampiezza. Abbiamo commesso qualche ingenuità di troppo e questo ci ha penalizzato ulteriormente. Tutti il collettivo ha fatto fatica, non solo i singoli. Abbiamo incontrato, ripeto, una squadra solida. Arrivavano per primi su tutti i palloni. Adesso dobbiamo pensare immediatamente alla prossima partita, poiché il derby è quella partita che, se vinta, è in grado di poter risollevare il clima"
Sui rossoneri: "In tutti i tre gol del Milan ci abbiamo messo del nostro, c'era tempo per rimediare, dovevamo avere più determinazione. Il Milan si è dimostrato molto forte, dovevamo fare di più ma è stata una serata difficile per noi. Il Milan ha fatto la partita che aveva preparato, non siamo riusciti a mettere in campo situazioni che avevamo preparato, ci siamo mossi poco".Il tecnico biancoceleste conclude così: "Portando a casa i tre punti con il Rosenborg avremmo già passato il turno, ma vogliamo riprenderci con il derby, perché è ovvio che guardiamo in particolar modo anche al campionato. Per noi è davvero molto importate vincere domenica prossima dato che veniamo da due sconfitte consecutive. Siamo andati spesso in difficoltà stasera ma non per mancanza di disponibilità. Questa sconfitta ha aperto un momento delicato della classifica. Noi vogliamo fare di più. Perdere oggi è stato pesante e noi vogliamo ritirarci fuori. L’Europa League è sì importante ma la nostra priorità è il derby"
Anche il capitano della Lazio, Lucas Biglia, ha commentato la pesante sconfitta: "Sconfitta pesante, giocavamo in casa e avevamo visto qualche risultato a favore per risalire la classifica. Dobbiamo continuare a lavorare. Non siamo stati lucidi e non abbiamo fatto giro palla veloce, quello che sappiamo fare meglio. Abbiamo fatto qualche errore dietro e lo abbiamo pagato, soprattutto contro una squadra forte come il Milan. Manca tanto ancora, siamo a sei punti dalla prima, dobbiamo lavorare e crederci. Ora abbiamo una partita importante giovedì e dobbiamo vincere per qualificarci. Poi si penserà alla Roma. Abbiamo cambiato di più, non è facile ma non è una scusa. Non siamo stati lucidi. Assenza dei tifosi? Con loro siamo uno in più, ma dobbiamo continuare a crescere, ci aspettano due partite importanti. Derby?Veniamo da un’altra sconfitta. Fa male, bisogna mettere la testa a posto e pensare a giovedì, poi al derby”.