Un infortunio rimediato con l'Olanda è bastato per scatenare delle polemiche. Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, dovrà rinunciare al suo difensore per la gara di domenica, "grazie" all'infortunio al ginocchio rimediato nel match dell'Olanda contro la Turchia domenica scorsa. All'inizio della settimana prossima, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dovrebbero esserci ulteriori accertamenti per le condizioni di De Vrij

A placare le polemiche tra il club e la Nazionale ci pensa il diretto interessato: "Ho deciso io di giocare, la scelta di giocare è stata fatta d'accordo con lo staff tecnico e medico. La scorsa stagione ho avuto già un fastidio al ginocchio e, successivamente, un'operazione all'inguine. Molte gare si sono susseguite in questo periodo, e forse questa è stata la conseguenza". 

A provare a metterci una pietra sopra ci pensa anche la federazione olandese, che, con un comunicato, ha voluto chiarire la situazione anche dal punto di vista medico. Infatti, anche lo staff medico della Lazio ha sollevato qualche dubbio, ritenendo inadeguata la scelta di far giocare il difensore per un'intera partita: "In primo luogo, riconosciamo e ci rammarichiamo del fatto che Stefan è infortunato. Ma abbiamo fatto una valutazione molto attenta prima della partita contro la Turchia, ed è stata fatta la scelta di farlo giocare".