Tanti motivi per vincere la finale di Supercoppa domani a Shangai, tanti motivi per vincere contro la Juventus. Stefano Pioli e Lucas Biglia esternano le loro sensazioni in merito al match che si giocherà tra meno di 24 ore. L'allenatore biancoceleste lavora da luglio per questa sfida, vuole rivendicare l'immeritata sconfitta in Coppa Italia e sta cercando di far rendere al meglio i propri giocatori e di trovare subito la condizione ottimale e il ritmo forsennato che caratterizzava la Lazio la passata stagione.
“Si riparte da zero, sarà determinante la mentalità, la grinta e la fame della squadra. Siamo qui per vincere questo trofeo.” Così esordisce Pioli in conferenza, concentrandosi poi sull'analisi dettagliata degli avversari: “Per la prima volta incontriamo una formazione al nostro stesso livello fisico. Abbiamo avuto diversi infortuni traumatici come Morrison e Braafheid, ma ci siamo arrivati nel miglior modo possibile. Siamo in buone condizioni sia fisiche che mentali e abbiamo grande rispetto per l'avversario. Spero che le condizioni migliorino del campo, abbiamo entrambi giocatori tecnici e le attuali condizioni del terreno potrebbero dare problemi. Anche se hanno perso giocatori come Pirlo e Tevez credo che la mentalità sia rimasta la stessa e sia la vera forza dei bianconeri. I sostituti sono giocatori pronti ma anche di grande prospettiva.”
La pensa quasi allo stesso modo il capitano dei biancocelesti, Lucas Biglia: "Abbiamo fatto una buona preparazione, dobbiamo dare di più e aumentare il nostro rendimento. La fascia di capitano è un bel premio da parte del mister. E' una responsabilità più grande, sarebbe bello conquistare un trofeo insieme ai miei compagni. Per me è una chance battere la Juventus dopo aver visto dalla tribuna la finale di maggio. La Juve? Ha fatto delle cessioni importanti, ma ha giocatori di grande spessore comunque. La voglia di vincere è tanta, la scorsa stagione meritavamo di arrivare secondi e in finale abbiamo giocato contro una delle migliori squadre d'Europa. Noi siamo pronti a vincere.”