Non si ferma la preparazione dell’Inter in vista dell’inizio del campionato. Dopo la sconfitta contro il Galatasaray, quarta in questo precampionato travagliato per i nerazzurri di Roberto Mancini, il prossimo avversario si chiama Athletic Bilbao. L’Inter, infatti, si appresta a giocare contro il club basco sabato sera, alle ore 21.00, con fischio d’inizio al Tardini di Parma.
Una sfida dal fascino europeo, con la squadra di Valverde che, complice i preliminari di Europa League già affrontati e superati positivamente, è avanti nella preparazione e sarà un ottimo test per l’undici di Roberto Mancini, chiamato a dare segnali di miglioramento soprattutto in fase di realizzazione. 

Non si ferma, però, nemmeno il mercato. Sul fronte Perisic non si registrano miglioramenti, anzi la trattativa sembra aver subito una forte battuta d’arresto, tanto che sul giocatore del Wolfsburg è piombato anche lo Shalke 04. 
Si insiste, invece, per Felipe Melo, con il tecnico del Galatasaray ormai convinto ad accettare l'addio dell'esperto centrocampista . Parole, le sue, che aprono uno spiraglio ai nerazzurri, disposti a cedere diversi giocatori al club turco pur di arrivare al mediano brasiliano. 

Sul fronte esuberi, non sembra invece muoversi nulla. Il destino di Shaqiri tiene bloccata la società sul fronte acquisti, ma il giocatore, non disposto ad accettare l’offerta dello Schalke 04, piace anche al Borussia Dortmund. L’Inter è pronta a valutare diverse offerte, per poter incassare una cifra importante. 
Chi sembra essere sempre al centro delle voci di calciomercato è, invece, Fredy Guarin: dopo l’ipotesi di uno scambio con la Juventus per portare Fernando Llorente in nerazzurro, ora il colombiano sembra sul taccuino del Tottenham.