Un Antonio Candreva che parla da leader, vendicare la Coppa Italia, un'ulteriore motivazione per vincere la Supercoppa in programma a Shanghai questo sabato contro la Juventus. La scorsa stagione il nazionale ha disputato complessivamente una buona annata, dopo un inizio a rilento segnato dalle prime critiche. Nel girone di ritorno, ha guidato a suon di gol la Lazio verso la conquista del terzo posto e dei preliminari di Champions League.
L'emittente radiofonica Lazio Style Radio ha intervistato Candreva prima della finale di Supercoppa: “La finale di Coppa Italia ci è rimasta indigesta, non che la Juve l'abbia rubata, ma meritavamo di vincere noi. In questa finale le condizioni climatiche saranno determinanti, è difficile giocare con questo clima. Per molti di noi questo potrebbe essere il primo trofeo e dopo la stagione incredibile appena passata, sarebbe giusto terminarla con una vittoria. La Juve fa meno paura? La Juve è sempre la Juve, la sua forza è la storia oltre agli uomini di cui dispone. Il nostro vantaggio è quello di aver cambiato pochissimo. In più abbiamo qualche giovane che noi aiuteremo con ogni forza. Speriamo inoltre di disputare un grande campionato.”
Successivamente arrivano parole d'elogio per la nuova seconda maglia e per la gente che assiste agli allenamenti della squadra: “Questa nuova maglia è bellissima. Qui c'è tanta gente anche se siamo lontani da Roma. Lo stadio l'8 agosto sarà pieno e sarà sicuramente emozionante”