Importanti dichiarazioni quelle che Roberto Mancini ha pronunciato di fronte ai media turchi nella giornata che porta a Galatasaray - Inter. Il tecnico di Jesi ha infatti fatto chiarezza su un paio di questioni di mercato, su cui regnava l'incertezza. In primis è stata presa in esame la vicenda Felipe Melo, con il tecnico che secondo molte voci avrebbe espresso il desiderio di tornare ad allenare il brasiliano in maglia nerazzurra.
"Melo è un giocatore che può dare qualcosa all'Inter. Ora ha tuttavia un contratto col Galatasaray, vedremo cosa succederà". Dichiarazioni che non fanno che confermare l'apprezzamento, ora divenuto ufficiale, da parte del Mancio nei confronti del mediano ex-Juve. Una posizione ampiamente coperta in casa Inter tuttavia, con l'esperimento Kovacic in corso, Gnoukouri sempre più responsabilizzato e Medel ormai pronto a tornare in pianta stabile nell'undici titolare. E proprio sul metodista cileno che si sposta poi il discorso: "Non lo venderemo. Nella lista dei partenti ci sono altri giocatori, lui rimarrà. Nagatomo? Possiamo venderlo".
Ebbene sì, perché dopo quelli su Medel i rumor per quanto riguarda uno scambio col Galatsaray che porti Felipe Melo a Milano avevano cambiato soggetto, con il terzino giapponese tirato in ballo. L'asiatico non è più nei piani di Mancini, tanto che il tecnico lo ha anche provato interno nelle amichevoli. Le voci che lo vorrebbero al Galatasaray dell'amico Sneijder sono abbastanza insistenti, così come quelle che lo avvicinano allo Schalke.