Fumata bianca. Trovato l'accordo per il rinnovo del contratto di Mauro Icardi con l'Inter fino al 2019. Come riporta oggi Sportmediaset, la telenovela relativa al prolungamento del rapporto tra l'argentino ed i nerazzurri sembra giunta finalmente al suo lieto fine.

Le distanze tra le parti sono state colmate sulla base di 2,5 milioni di euro netti più 200 mila euro di bonus legati alla qualificazione in Champions League. Altro punto di discordia era quello relativo ai diritti d'immagine: anche in questo caso l'argentino è stato accontentato, e potrà disporne interamente. In più, Maurito riceverà un milione di euro utile a colmare il basso ingaggio percepito in questa stagione per lui più che positiva, in cui è già andato a segno 21 volte tra tutte le competizioni. Non c'è ancora l'ufficialità, ma la sensazione è che le firme arriveranno molto presto.

Insomma, un ingaggio da primo della classe, almeno in base alle possibilità economiche del club di Corso Vittorio Emanuele. Trovano così conferme le dichiarazioni sia dell'argentino che della società, i quali avevano più volte ribadito di voler proseguire insieme questa avventura anche nelle prossime stagioni. Ed è così accontentato anche Roberto Mancini, che potrà continuare a disporre del suo miglior finalizzatore.