Dopo un primo tempo regalato al Cesena, l'Inter non va oltre l'1-1 nel posticipo di San Siro. Il forcing finale con le molte occasioni sprecate non è infatti sufficiente a regalare i 3 punti ai nerazzurri, che non riescono a trovare continuità. E le partite consecutive senza vittoria salgono a quattro tra campionato e coppa.
Molto rammarico da parte di Andrea Ranocchia, che già ha in mente il ritorno di Europa League contro il Wolfsburg: "Non siamo soddisfatti, dovevamo vincere e c'è bisogno di crescere tanto. Abbiamo due strade per arrivare in Champions, dobbiamo percorrerle tutte e due e per questo giovedì sarà la partita della vita".
Anche Roberto Mancini non si ritiene soddisfatto del risultato finale: "Speravo in una vittoria che ci avrebbe permesso di accorciare la classifica, ora è tutto più difficile. Male il primo tempo che abbiamo lasciato molte occasioni al Cesena, nel secondo invece è andata meglio. Giovedì è la nostra ultima chance di giocare in Champions il prossimo anno, e avremo bisogno anche del pubblico nonostante il comprensibile rammarico".
Sull'infortunio di Shaqiri, costretto ad abbandonare il match nel corso del primo tempo, il tecnico è pessimista riguardo un recupero in previsione della partita di giovedì: "Se come credo è un problema muscolare difficilmente ci sarà".
Spazio anche per una battuta relativa al caso Vidic dopo le parole al veleno del suo procuratore: "Se deve dire certe cose me le può dire direttamente a me, non so cosa ha detto e in ogni caso non lo voglio commentare. Oggi Vidic era con noi e poi è andato a casa perché aveva la febbre".
In casa Cesena, Mimmo Di Carlo si gode il punto ottenuto nonostante qualche indecisione di troppo dell'arbitro Gervasoni: "Ultimamente gli episodi arbitrali non ci aiutano, ma oggi ci siamo giocati la partita a viso aperto e per questo sono contento della prestazione. È il terzo risultato utile consecutivo e questa partita avremmo potuto perderla ma anche vincerla, ed è un piacere allenare questo gruppo e questi ragazzi. Ora testa alla partita della prossima settimana, altrettanto importante, contro la Roma".
Autore dell'1-0 per i romagnoli un ottimo Defrel: "Felici per questo punto ottenuto a San Siro, peccato per il gol sbagliato ma è stato bravo Handanovic. Giocando così possiamo salvarci".