Roberto Mancini analizza la pesante sconfitta dell'Inter, parlando in conferenza stampa; i neroazzurri sono stati battuti per 3-1 dal Wolfsburg, rendendo così inutile l'iniziale vantaggio.
"Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo subìto il loro ritorno, regalando tre gol all'avversario. Dovevamo fare più attenzione, poi c'è stato l'infortunio di Carrizo. La partita si era messa bene, peccato per gli errori commessi. I loro gol sono stati regalati da noi".
Nemmeno i cambi, con il succesivo cambio di modulo, hanno aiutato la squadra: "Appena abbiamo cambiato abbiamo sbagliato sul 2-1, ma anche nel primo tempo ci siamo abbassati dopo il vantaggio. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare qualcosa perché loro sono forti sugli esterni".
L'Inter è stata anche poco cinica, come spiega Mancini: "Abbiamo iniziato molto bene la partita e avremmo dovuto segnare il secondo gol, ma questo non è stato possibile proprio per quello che ho detto poco fa: siamo indietreggiati troppo lasciando troppo campo al Wolfsburg".
Ora ai neorazzurri aspetta un ritorno di fuoco a San Siro: "Era chiaro che sarebbe stato difficile, non avremmo dovuto lasciare troppo spazio a loro. Non dobbiamo commettere così tanti errori e perdere troppi palloni, loro sono forti in contropiede. I gol si possono fare, ma non dovremo subirne. Questo sarà fondamentale".
Mancini si concentra poi su Carrizo, oggi certamente tra i peggiori in campo, insieme a Juan Jesus e Vidic: "Gli errori tecnici possono capitare, al portiere come negli altri ruoli. Anche i difensori sbagliano e sul passaggio errato del nostro estremo difensore la colpa è anche dei miei difensori: è sbagliato arretrare sempre cercando la giocata al portiere, dovrebbe guardare e giocare sempre in avanti. Il portiere non è un giocatore, i difensori devono avere il coraggio di osare".
Il tecnico però non rinnega la scelta di schierare Carrizo: "Ha sempre giocato, facendo bene. Non è colpa sua per questa sconfitta, l'infortunio può capire a chiunque. Il gol su punizione? Avevamo palla noi e l'abbiamo sprecata, giocandola malamente. Il gol si può prendere, ma non vanno regalati. Questo assolutamente, non posso accettarlo".