Ogni tuo desiderio è un ordine, Roberto. Così il Mancio è stato accontentato anche questa volta, e dopo aver chiesto espressamente due esterni d'attacco che sono prontamente arrivati, anche per il centrocampista adesso è cosa fatta: Marcelo Brozovic, 22 anni, talentuoso e fisico centrocampista della Dinamo Zagabria è un nuovo giocatore dell'Inter. Il croato ha superato la concorrenza, ed anche le difficoltà che legavano gli assistiti alle rispettive trattative, di Mario Suarez dell'Atletico Madrid e Lucas Leiva del Liverpool.
La trattativa tra Brozovic e l'Inter, nella quale ha provato ad inserirsi anche il Napoli di Benitez, oltre all'Arsenal di Wenger, ha vissuto oggi il suo momento decisivo: l'Inter ha raggiunto l'accordo con il club croato per un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto. Il giovane centrocampista firmerà un contratto di 4 anni e mezzo. L'agente di Brozovic arriverà in giornata, al massimo entro domani, a Milano per le firme. Domani dovrebbe essere previsto l'arrivo anche del diretto interessato che presto sbarcherà in città per mettersi a disposizione del tecnico ed effettuare le visite mediche di rito.
Ricordiamo per dovere di cronaca che il nuovo acquisto non sarà disponibile in Europa League: in questa stagione ha già giocato con la Dinamo Zagabria, eliminata nella fase a gironi.
EFFETTO CENTROCAMPO - Si chiude così il mercato di riparazione, anche se si stratta in effetti di una semirivoluzione del reparto mediano interista. Per un calciatore che entra, uno, forse due sono in uscita: Kuzmanovic va verso l'Amburgo, M'Vila è ai saluti, Mbaye ha trovato l'accordo col Bologna.