Verso Empoli - Inter, le scelte di Mancini

Il tecnico orientato a confermare la difesa vista con il Genoa, Shaqiri parte dalla panchina.

Verso Empoli - Inter, le scelte di Mancini
johnathan-scaffardi
Di Johnathan Scaffardi

Aspettando il mercato - si lavora sul centrocampista richiesto da Mancini, sfogliando la margherita che comprende in primis Mario Suarez, ma anche Lucas Leiva, Diarra e Paulinho - l'Inter si rituffa in campionato, approfittando di un'intera settimana libera per preparare la gara con l'Empoli, in programma domani al Castellani, alle ore 18. 

Il tecnico gode di due rientri importanti. Scontate le squalifiche, la squadra si rafforza con l'aggiunta di Ranocchia e Kovacic, mentre resta al palo Juan Jesus, punito con maggior severità. Nessun dubbio sul fronte croato, Kovacic è pronto a riprendersi la trequarti, occupata nella partita col Grifone da Hernanes. Ai suoi lati Podolski e Palacio, non ancora Shaqiri. Migliora la condizione dell'elvetico, ma la sensazione è che Mancini voglia concedere uno spezzone nella ripresa, prima del lancio dall'inizio in Coppa con la Sampdoria, quando toccherà al Trenza un turno di riposo. 

Più incertezza dietro, almeno sul fronte centrale. Campagnaro e D'Ambrosio confermati sui lati, mentre in mezzo è lotta a tre. Seguendo le indicazioni degli allenamenti recenti, si va verso una nuova occasione per Vidic e Andreolli, perfetti nel reggere le avanzate genoane lo scorso week-end. Maglia sicura per l'ex United, apparso rinato in una retroguardia a 4. Ballottaggio tra il canterano nerazzurro e l'ex Bari, con Andreolli un passo avanti. 

In mediana, prosegue l'esperimento Guarin, a rischiare è Hernanes.