L'Inter pone le basi per il futuro, cancellando possibili attacchi dalla ricca Europa. Il ritorno alla vittoria non può prescindere da determinati capisaldi, punti fermi attorno a cui costruire con raziocinio un progetto. Mateo Kovacic è il presente e soprattutto il futuro dell'Inter, per età e talento. Strappato alla Dinamo Zagabria, nel mercato di gennaio di due anni fa, il croato si è preso presto la ribalta, attirando l'attenzione dei principali club del Vecchio Continente.
Dopo gli arrivi di Podolski e Shaqiri, Thohir fissa un altro paletto, allungando il contratto del croato. Il nuovo accordo tra l'Inter e Kovacic, con ovvio adeguamento, ha scadenza 2019, cinque anni quindi di Inter, per crescere e diventare in via definitiva il leader del gruppo.
Ad annunciarlo lo stesso giocatore questo pomeriggio presso lo Store Brooks Brothers di Milano "Ringrazio il presidente e la società. Sono felicissimo, voglio continuare a fare bene prossimi 5 anni".
Felicità che si ritrova anche nelle parole di Roberto Mancini "Mateo ha fra di qualità e può migliorare molto. Deve studiare da Yaya Touré, uno dei top. Può diventare un grande giocatore".
Fonte Fc Inter News
Questo il tweet sul pofilo nerazzurro:
Mateo #Kovacic con noi fino al 2019! #ForzaInter #FCIM pic.twitter.com/nFiwQSotbX
— F.C. Internazionale (@Inter) 9 Gennaio 2015