Si è da poco conclusa la conferenza stampa dell'allenatore interista Roberto Mancini alla vigilia della sfida di domani sera contro la Juventus. Molti i temi toccati dal tecnico jesino, a partire ovviamente dal derby d'Italia per arrivare al mercato e a questioni più tattiche.
"Sarà una partita dura, la Juventus sta dominando il nostro calcio da anni, ma se una squadra sta bene può battere chiunque". Queste le sue parole relative alla supersfida dell'Epifania. Mancini, poi, tiene a sottolineare come l'approccio giusto debba essere quello di una squadra che non entri in campo pensando ad una sfida impossibile, e che l'unico risultato ritenuto positivo sia la vittoria.
Inevitabile anche il punto sul mercato, apertosi oggi ufficialmente: "Ho detto che avremmo avuto bisogno di due esterni. Podolski è un grande giocatore con una carriera importante alle spalle, che spero possa darci una grande mano. Gli esterni di cui abbiamo bisogno però sono due". Come noto, due sono i nomi sul taccuino di Piero Ausilio, Shaqiri e Lavezzi. Sullo svizzero del Bayern Monaco Mancini ammette l'interessamento, invece per quanto riguarda il Pocho la situazione "è molto difficile per noi. Non so cosa succederà a Parigi, bisogna aspettare".
Relativamente allo schema tattico che sarà adottato nella partita di domani, il tecnico ha evidenziato come per ora il modulo in grado di offrire più garanzie sia il 4-3-1-2, ma ha fatto intendere che, con l'arrivo degli esterni richiesti, la situazione potrebbe cambiare.