Dal quartier generale di Emirates a Dubai, Filippo Inzaghi, in vista dell’amichevole di martedì contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti  ha parlato in conferenza stampa: "Siamo molto felici di essere qui - ha dichiarato il mister, come riportato da acmilan.com -, sappiamo che ci sono state quasi 100.000 richieste di biglietti, lo stadio è tutto esaurito da molto tempo, c’è voglia di vedere queste due squadre, quindi speriamo di fare una bella partita. Milan-Real Madrid non è una gara come tutte le altre, è una partita speciale, sono le due squadre che hanno vinto più Champions League. Sarà bello incontrarsi e speriamo di dare vita ad una grande gara".

Insieme a lui c'era anche capitan Riccardo Montolivo :""Questa partita può dare tanto alla squadra. Credo sia un ottimo ‘allenamento’ se così si può dire, perché quando si affrontano squadre come Milan e Real Madrid non ci sono partite amichevoli. Un match così ci aiuta ad attaccare subito la spina e rientrare subito nel clima del campionato, che è la cosa che ci preme di più. Sarà anche un bel test per capire a che punto siamo per rientrare subito con la testa al campionato dopo la sosta invernale".

Uno sguado al mercato- Confermato l’arrivo in maglia rossonera di Alessio Cerci che non raggiungerà i compagni nel mini ritiro negli Emirati che si concluderà il 30 dicembre con la sfida amichevole col Real Madrid. I rossoneri interverranno anche in difesa, soprattutto sulla corsia mancina. Inzaghi, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, vorrebbe Pasqual, terzino della Fiorentina in scadenza di contratto. A Galliani sarà proposto il ritorno di Taarabt.