Giuseppe Baresi resta all'Inter. Si chiude un tormentone inasprito dall'addio di Mazzarri e dall'arrivo di Mancini, reso incandescente dalle dichiarazioni rilasciate dalla figlia dell'ex calciatore. A porre la parola fine sulla querelle è Baresi stesso. Non più in panchina - Mancini ha i suoi uomini e a quelli si affida per le questioni di campo - ma con un altro ruolo, sempre all'interno del panorama nerazzurro.
"Non sono mai stato licenziato dall'Inter. Mancini è arrivato con un proprio staff tecnico con cui lavorerà con la Prima Squadra. Le parole di mia figlia su club e allenatore sono state mal interpretate, e non sono sicuramente frutto del suo pensiero. Mi dispiace per quanto accaduto, chiedo scusa".
Maggior chiarezza nei prossimi giorni, quando Baresi incontrerà Fassone a Ausilio per stabilire il futuro e per stipulare un accordo sul ruolo all'interno della nuova società creata da Thohir.
"Sono a disposizione dell'Inter, un club con cui lavoro da una vita. A breve mi incontrerò con Fassone e Ausilio per definire i dettagli della mia nuova attività in società".