I riflettori di San Siro, domenica sera, non saranno puntati soltanto su Mazzarri e Benitez. Sono molti, forse troppi, i giocatori mentalmente ancora ai box per prestazioni e forma fisica.
Inter e Napoli sembrano avere meno difficoltà ad attaccare piuttosto che a non prenderle, i due atteggiamenti dovrebbero dunque dare vita a un match equilibrato ma comunque spettacolare. I tifosi si augurano una notte di gol ed emozioni, sognano le prodezze dei loro attaccanti. Tutti si aspettano grandi cose da Higuain e Palacio, argentini in crisi di identità.
Il Pipita ha già assaggiato il campo di gioco per diversi minuti, sta forse soffrendo il periodo di difficoltà dell'intero ambiente, caricato da responsabilità maggiori in quanto top player dichiarato. Un gol cambierebbe tutto, cancellerebbe incomprensioni e restituirebbe alla Serie A uno dei suoi migliori protagonisti.
Condizione diversa per il bomber interista, appena rientrato dall'infortunio. L'assenza di Osvaldo, vero leader del reparto offensivo, gli viene in soccorso e lo carica in vista di un match delicato per tutto il mondo Inter.
Sensazioni contrastanti e un morale al ribasso non possono togliere fascino a questo confronto. Serenità e fiducia a volte contano molto di più dei tre punti. Palacio contro Higuain. Chi si sblocca spicca il volo.