La sosta per le nazionali non può che essere di impiccio per i tecnici delle squadre di club. E come non essere dalla loro parte: metà squadra prende l'aereo e gira per il continente, per poi ripresentarsi in condizioni psicofisiche da decifrare, a poche ore dal match del fine settimana. Per l'Inter ci sarà il Napoli di Rafa Benitez, test pericoloso per entrambe, con una pedina in meno per i padroni di casa.
Come cambierà l'undici di Mazzarri senza l'oriundo che assomiglia a Jack Sparrow? Ecco alcune ipotesi: il 3 - 5 - 2, triste codice dell'ultimo periodo interista, prevede due punte di ruolo, ma all'occorrenza Fredy Guarin potrebbe agire alle spalle dell'attaccante. Questa ipotesi pare essere la più discussa e controversa, specie se in panchina dovesse restare Palacio, vero top player in cerca della rinascita calcistica post infortunio.
L'attaccante ex Genoa, per numeri e classe, andrebbe a ricomporre un tandem argentino con Icardi, garantendo profondità alla manovra. In attesa del debutto di un baby attaccante (Bonazzoli o Puscas) l'Inter aspetta con ansia risposte dal suo bomber. Rodrigo ha voglia di sbloccarsi e risollevare i destini della sua squadra tanto amata. I gol sono la migliore medicina per tifosi e ambizioni, alimentare l'obiettivo terzo posto pare essere la missione del duo Palacio - Icardi.