L'Inter di Mazzarri ospita l'Atalanta a San Siro nel primo turno infrasettimanale di campionato. Le due squadre sono reduci da una domenica avara di soddisfazioni. I nerazzurri non sono andati oltre l'1-1 sul campo del neopromosso Palermo, mentre la formazione bergamasca è incappata nella prima sconfitta stagionale arrendendosi di misura alla Fiorentina allo stadio Atleti Azzurri d'Italia.

Walter Mazzarri può contare sul pieno recupero di Palacio che, come annunciato dal tecnico, giocherà titolare al fianco di Mauro Icardi, mentre a centrocampo torna Hernanes dal primo minuto. Insieme al brasiliano ci saranno Kovacic e M’Vila, sulle fasce spazio invece a Nagatomo e Dodò. Nel reparto arretrato confermati i tre di Palermo, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus, davanti a Samir Handanovic.

Sul fronte Atalanta, diversi titolari sono affaticati per cui contro l'Inter Colantuono dovrà fare ricorso necessariamente al turnover. Dramè, che soffre ancora per la distorsione alla spalla rimediata a Cagliari, potrebbe restare a riposo: in questo caso Estigarribia arretrerebbe a sinistra, con D’Alessandro sulla fascia destra. Cambi in vista anche a centrocampo: Migliaccio potrebbe sostituire uno fra Cigarini e Carmona. In attacco Bianchi e Moralez potrebbero far tirare il fiato a Denis e Boakye.

STATISTICHE E PRECEDENTI - L'Atalanta è imbattuta a San Siro contro l'Inter dalla stagione 2009-10, quando l'allora squadra allenata da José Mourinho si impose 3-1 con reti di Milito, Muntari e Chivu (di Tiribocchi l'iniziale vantaggio degli orobici). Nelle ultime tre apparizioni al Meazza, l'Atalanta ha sempre fatto risultato ottenendo un pareggio e due vittorie: 0-0 nel 2011-12, 4-3 nel 2012-13 e 2-1 lo scorso anno.

QUOTE E PRONOSTICO - Inter favorita dagli scommettitori in casa senza molti dubbi. La vittoria dei nerazzurri è quotata a 1.40 mentre l’eventuale successo dei bergamaschi pagherebbe addirittura 8.00. Segno x invece a 4.50. Tra i risultati più interessanti c’è il 2-1 quotato a 7.50.

RIVEDI GLI HIGHLITES DI INTER-ATALANTA 3-4 (2012-2013)