L'Inter comincia col piede giusto l'avventura in Europa League battendo 1-0 il Dnipro. A Kiev il match-winner è Danilo D'Ambrosio, abile a destreggiarsi in area e regalare con un guizzo al 71' i tre punti ai nerazzurri.
Al termine della gara vinta contro gli ucraini Walter Mazzarri analizza la prestazione dei suoi pensando anche al futuro del girone: “Abbiamo fatto una bellissima gara. Non abbiamo concesso quasi niente contro una squadra tosta, posso dire di essere contento. Nel finale avremmo dovuto fare più attenzione. Ora testa al Palermo. Abbiamo creato sempre dei pericoli e nel secondo tempo avremmo anche potuto segnare di più e chiudere la partita. Sapevamo che sarebbero andati e mille all'ora e che non ci avrebbero dato spazio”.
“Abbiamo impostato la gara in un certo modo e avevamo anche alcuni ragazzi che erano all'esordio in Europa. - prosegue Mazzarri - Alcuni, poi, erano alla prima gara da 90'. Ci siamo sciolti ed abbiamo fatto sempre meglio. Vittoria importante? Sì, molto. Qui non sarà facile per nessuno vincere con una squadra che sta facendo bene in campionato. Mi ha fatto piacere giocare una buona partita, anche perché abbiamo cambiato molto la formazione e questa è la dimostrazione che abbiamo una buona rosa”.
Nel postpartita spazio anche alle parole del match-winner, Danilo D’Ambrosio, che commenta con grande soddisfazione la sua prestazione ai microfoni di Sportmediaset: “Era importante fare una grande partita e dimostrare che con il Sassuolo non è stata una vittoria casuale. Per fortuna è arrivato il goal, siamo soddisfatti. Adesso archiviamo questa partita, da domani pensiamo al Palermo, sarà una sfida molto difficile”.