Per Andrea Ranocchia, domenica pomeriggio a San Siro sarà la prima da capitano dell'Inter davanti ai propri tifosi. Nessuna fascia celebrativa, tanta semplicità e l'augurio di una partita di pura amministrazione, Simone Zaza permettendo.
Inter e Sassuolo si incontrano per la terza volta in Serie A, nei due precedenti della passata stagione due successi nerazzurri: 1-0 in casa (gol di Samuel) e incredibile 0-7 esterno, peggiore sconfitta della storia del Sassuolo.
A Walter Mazzarri, che deve rinunciare a Vidic per squalifica e probabilmente a Jonathan, basterebbero anche meno gol, ma l'importante é farne più degli avversari. Nella collaudata difesa a tre trova spazio Andreolli, panchinaro di lusso per una squadra che avrà bisogno dell'apporto di tutti in una stagione lunga e intensa.
Grande curiosità per il duello Ranocchia-Zaza, con il numero 10 in grande forma dopo la settimana da sogno vissuta tra campionato e Nazionale. A centrocampo e in attacco scelte quasi definitive per Mazzarri, con Medel preferito a M'Vila e Palacio che dovrà reggere il peso offensivo della squadra assieme a Icardi.
Tanti motivi di interesse per questa partita insomma, con giovani talenti e futuri campioni alla ricerca dei tre punti scaccia crisi. Calcio di inizio alle ore 15.