Inter, Guarin verso la permanenza: mercato chiuso? Ecco la situazione
Fredy Guarin, centrocampista dell'Inter (Foto tratta da Google)

Potrebbe chiudersi, quasi clamorosamente, senza il botto finale il mercato dell’Inter. In questo momento, infatti, la società nerazzurra è a colloquio con l’agente di Guarin per definire il futuro del centrocampista colombiano. L’ex Porto piace al Valencia che, dopo il no del Benfica per Perez e la difficoltà di arrivare a Negredo, potrebbe portarlo in Spagna.

L’affare, però, al momento, sembra congelato. Piero Ausilio, infatti, non è convinto della formula che porterebbe il Guaro nella Liga: il d.t. preferirebbe cederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, cercando di avere subito un conguaglio importante; contrariamente, gli spagnoli pretendono il diritto di riscattare il calciatore, versando solo un milione nelle casse della società milanese.

Per questo motivo il futuro di Fredy Guarin è ancora in bilico. Nulla esclude, anzi forse è la pista più concreta, che possa rimanere agli ordini di Walter Mazzarri. In quel caso il mercato dell’Inter sarebbe definitivamente chiuso e il colombiano sarebbe il quarto attaccante, alle spalle di Icardi, Palacio e Osvaldo.

Certo è che a Milano non sbarcherà Lavezzi, questa sera impegnato nella partita della pace, che resterà al PSG. Difficile, ormai, anche l’arrivo di Borini, destinato al QPR di Redknapp. E con Biabiany passato al Milan, l’ultimo obiettivo rimasto sarebbe Giacomo Bonaventura: sull’esterno dell’Atalanta è piombato nelle ultime ore anche il Verona, che non ha raggiunto l’accordo né con i bergamaschi, né con il calciatore, deciso a lasciare gli orobici solo per l’Inter.

Mercato attualmente bloccato. E la sensazione, non positiva per i tifosi nerazzurri, è che difficilmente subirà una svolta…

VAVEL Logo