Potrebbe chiudersi, quasi clamorosamente, senza il botto finale il mercato dell’Inter. In questo momento, infatti, la società nerazzurra è a colloquio con l’agente di Guarin per definire il futuro del centrocampista colombiano. L’ex Porto piace al Valencia che, dopo il no del Benfica per Perez e la difficoltà di arrivare a Negredo, potrebbe portarlo in Spagna.
L’affare, però, al momento, sembra congelato. Piero Ausilio, infatti, non è convinto della formula che porterebbe il Guaro nella Liga: il d.t. preferirebbe cederlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, cercando di avere subito un conguaglio importante; contrariamente, gli spagnoli pretendono il diritto di riscattare il calciatore, versando solo un milione nelle casse della società milanese.
Per questo motivo il futuro di Fredy Guarin è ancora in bilico. Nulla esclude, anzi forse è la pista più concreta, che possa rimanere agli ordini di Walter Mazzarri. In quel caso il mercato dell’Inter sarebbe definitivamente chiuso e il colombiano sarebbe il quarto attaccante, alle spalle di Icardi, Palacio e Osvaldo.
Certo è che a Milano non sbarcherà Lavezzi, questa sera impegnato nella partita della pace, che resterà al PSG. Difficile, ormai, anche l’arrivo di Borini, destinato al QPR di Redknapp. E con Biabiany passato al Milan, l’ultimo obiettivo rimasto sarebbe Giacomo Bonaventura: sull’esterno dell’Atalanta è piombato nelle ultime ore anche il Verona, che non ha raggiunto l’accordo né con i bergamaschi, né con il calciatore, deciso a lasciare gli orobici solo per l’Inter.
Mercato attualmente bloccato. E la sensazione, non positiva per i tifosi nerazzurri, è che difficilmente subirà una svolta…