90 minuti per tornare in Europa. Il traguardo non sembra impossibile, anzi. Lo 0-3 dell’andata mette una certa sicurezza alla formazione di Mister Mazzarri che, stasera ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, affronterà gli islandesi dello Stjarnan in una gara valida per la qualificazione all’Europa League. L’Europa che conta, questo è il vero obiettivo del presidente Erick Thohir che sarà accanto alla squadra stasera per vedere da vicino i nuovi acquisti e il lavoro estivo svolto del tecnico livornese e dal suo staff. Non sarà l’unico tifoso presente stasera, dato che i biglietti stanno andando a ruba in queste ore e si prevede una serata ricca di emozioni. I tifosi han voglia di Inter.

La probabile formazione di stasera prevede un moderato turnover da parte di Mazzari che vuole così preservare i suoi uomini di maggior fiducia per il debutto in campionato di questo week end (Torino-Inter all’Olimpico di Torino domenica 31 Agosto ore 20.45). Assenze forzate per l’infortunato Palacio e per il neo-acquisto Medel (non presente nella lista Uefa per queste gare preliminari), l’Inter scenderà in campo con Carrizo al posto di Handanovic, in difesa Andreolli al fianco di Ranocchia e Juan Jesus (Vidic partirà dalla panchina), mentre il centrocampo sarà occupato da Jonathan probabilmente usato in una nuova versione da interno, lasciando così il posto sulle fasce a D’Ambrosio e Nagatomo.

Se invece Jonathan sarà schierato nel suo ruolo originale a centrocampo ci sarà spazio per M’Vila e Kovacic (stasera in campo dal primo minuto). In attacco invece dietro l’unica punta Osvaldo, ci sarà Hernanes come supporto. Salutato Alvarez (prestito con diritto di riscatto al Sunderland), si attendono le ultime mosse di mercato, non escludendo che la presenza del presidente davanti a una buona squadra e un buon risultato possa portare a qualche sorpresa finale.